Officine Cailotto

Contesto e sfida
Officine Cailotto è un’azienda altamente specializzata nell’assistenza tecnica e d’emergenza all’estero per veicoli industriali italiani. Operando in situazioni critiche e con interventi distribuiti su più aree geografiche, era fondamentale monitorare tempi, personale e carichi di lavoro in modo puntuale.
L’azienda doveva affrontare diverse esigenze operative:
La richiesta
Officine Cailotto cercava un sistema:
La soluzione fornita da PCSistemi
PCSistemi ha fornito una soluzione su misura per rilevazione presenze e tempi lavorativi per commessa, completamente integrato con la realtà operativa dell’azienda.
Funzionalità attivate:
- Terminali per timbratura ingresso, uscita e cambio lavorazione
- Rilevazione puntuale delle ore lavorate per ogni commessa
- Identificazione rapida dell’operatore, tramite badge RFID
- Dashboard di controllo, per visualizzare in tempo reale le attività svolte
- Report giornalieri e settimanali, utili per analisi e rendicontazione
I risultati
Precisione e controllo, anche nei contesti più dinamici
Con la Gestione Attività, Officine Cailotto ha ottenuto un sistema concreto e operativo per monitorare il personale e le commesse, migliorando l’efficienza organizzativa e garantendo la qualità del servizio, ovunque serva intervenire.